RICOMINCIARE (IL CORAGGIO DI TORNARE A VIVERE Vol. 2)

19.01.2021

Sapevo che potevo sopportare ogni tipo di dispiacere, ma vedere un amico affliggersi per me, mi spezzava il cuore.


Cosa si fa quando il dolore è così forte da strappare l'anima in milioni di piccoli pezzi? Si affonda o si cerca di ricucirla con il filo della pazienza, della forza e della fiducia? Niky, la coraggiosa protagonista di Prova a fidarti (Il coraggio di tornare a vivere) di Elena Piras, sa molto bene che certe ferite restano marchiate nelle ossa, ma con la determinazione e l'aiuto dell'altro si può ricominciare a vivere: ce lo dimostra in questo secondo libro della serie Prova a fidarti, Ricominciare. Questa parola è la chiave della storia, che Niky compone e scompone ad ogni insicurezza: dopo la violenza subita e le varie prove da superare, lei dovrà ancora una volta affrontare i demoni del passato per cercare di sconfiggerli. Elena Piras si riconferma una brava autrice che oltre a trattare il tema delicato e purtroppo attuale della violenza sulle donne, dona un messaggio di forza straordinario: mi ha commosso il modo in cui porta avanti la vicenda, con semplicità, dinamicità e disagi nascosti in gesti all'apparenza banali. Non si può tornare indietro ma è d'obbligo andare avanti e Niky lo fa in un modo che è d'esempio a chi non riesce a trovare una ragione per farlo. Mi sono affezionata al personaggio come se fosse reale, e questo lo devo alla sensibilità di Elena, che ancora una volta è riuscita a colpirmi il cuore. 

SINOSSI: Dopo aver affrontato ciò che non si sarebbe mai aspettata, Niky si ritrova a fare i conti con il suo dolore. Durante questo percorso, nuovi avvenimenti sconvolgeranno la sua vita. Questa volta però, non sarà sola. Riuscirà, con la sua estrema forza e determinazione, a superare tutta quella sofferenza? 

Ciò che scoprirà, segnerà in modo indelebile, ancora di più, la sua vita o sarà motivo di cambiamento e quindi di una svolta decisiva per lei?

 

TITOLO: RICOMINCIARE (IL CORAGGIO DI TORNARE A VIVERE Vol. 2) 

AUTORE: ELENA PIRAS

GENERE: NARRATIVA FEMMINILE CONTEMPORANEA

EDITORE: Independently published

PAGINE: 327

USCITA: 6 dicembre 2020

CONSIGLIABILE: Sì

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia